frantoiani

frantoiani

IL FRANTOIO DI FAMIGLIA

"Una Storia che si tramanda da tre generazioni"

Il Frantoio Antiche Macine nasce nel 1965 alle pendici del Monte Taburno, nel cuore del Sannio. La nostra storia di frantoiani ha origine da nonno Carmine e dal suo grande amore per gli ulivi. Questa passione, quindi, è stata trasmessa con gli anni a figli e nipoti che ne hanno fatto una vera e propria missione.

Da tre generazioni ci dedichiamo con passione alla produzione di olio d’oliva. Nasce così, non solo un prodotto gastronomico d’eccellenza MADE IN ITALY ma anche un vero e proprio “ambasciatore del gusto”. Il nostro olio, col suo inconfondibile sapore, racconta una storia fatta di esperienza, tradizione e amore.

NOI, LA NOSTRA STORIA

"Olio: una tradizione di famiglia che fonde valori, passione e futuro..."

Nati per la lavorazione conto terzi, col tempo e guardando al futuro, abbiamo incentrato la nostra attività sulla produzione di un Extravergine di qualità eccellente che raccoglie e racconta tutte le caratteristiche del territorio in cui nasce. Otteniamo, in questo modo, un olio ricavato al 100% da olive locali, seguendo scrupolosamente ogni processo produttivo.

Dopo un'accurata selezione le nostre olive sono lavorate secondo il metodo classico della spremitura a freddo nell'antica macina in pietra, mantenendo così inalterate tutte le proprietà organolettiche e fisiche.

VALORI

"Ciò che ci consente di offrire a chi sceglie i nostri prodotti
una vera e propria esperienza gastronomica"

Qualità

Selezioniamo e scegliamo soltanto le migliori olive dei nostri oliveti, monitorando l'intero processo produttivo in modo da ottenere oli pregiati con una bassissima acidità e dalle incomparabili caratteristiche organolettiche.

Innovazione

Crediamo e investiamo nell’innovazione tecnologica che ci consente di migliorare il livello qualitativo del nostro prodotto, rispettando sempre i valori di tradizione, passione e qualità che sono alla base della nostra filosofia di lavoro.